Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

“Un passo avanti importante nel percorso per la metanizzazione di Ville di Corsano”

Postato Da admin / dicembre 11, 2015 / Notizie e territorio / 0 Commenti

Un passo avanti concreto per l’arrivo del gas metano nella frazione di Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia. Il consiglio comunale ha infatti deliberato nella seduta di mercoledì 9 dicembre una convenzione con la società Centria Srl per la metanizzazione della popolosa frazione, l’unica del territorio a non essere ancora servita da questa risorsa energetica.

“Abbiamo fatto un passaggio necessario ed passo avanti per provare a dare una risposta che gli abitanti di Ville di Corsano chiedono da molto tempo – ha spiegato il sindaco Gabriele Berni – Abbiamo lavorato in silenzio su questa questione dai primi giorni del nostro mandato, senza fare promesse e senza sottovalutare nessuna problematica. Oggi approviamo una prima convenzione che impegna la società privata a realizzare la metanizzazione della frazione, possiamo dire che si tratta del primo atto concreto che riguarda questo intervento”.

Nella convenzione vengono riportate le coperture che il Comune e Centria si impegnano a mettere per finanziare l’opera e la quota parte per le famiglie che saranno raggiunte dal servizio.

“Siamo finalmente ad uno snodo importante per portare il metano alle Ville – continua il sindaco – questo è un atto necessario ma non ancora sufficiente, la strada da fare è lunga, ma abbiamo un impegno concreto per provare a rispondere alla richiesta dei nostri concittadini. In questo modo si evita di rimandare continuamente questo argomento solo alle campagne elettorali, quando in molti hanno fatto promesse irrealizzabili. Stupisce solo che parte dell’opposizione abbia votato contro, evidentemente preferiscono non risolvere i problemi e strumentalizzarli soltanto”.

Il consiglio comunale ha approvato la bozza di convenzione con il sì del gruppo Centrosinistra per Monteroni ed il no della lista civica Uniti per Monteroni, Monteroni Cinque Stelle non ha partecipato al voto.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *