Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Prima “Passeggiata del Cuore”a Castiglion d’Orcia

Postato Da admin / settembre 18, 2015 / Notizie e territorio / 0 Commenti

Domenica 20 settembre si parte per 8Km da percorrere a piedi od in mountain bike.

È proprio il caso Diapositiva 1di dire che camminare o andare in bici faccia bene al cuore. In particolare può salvare una vita. L’associazione SienaCuore, insieme al Comune e la Misericordia di Castiglione d’Orcia, haorganizzato la prima Passeggiata del Cuore, una manifestazione da vivere a piedi o in sella ad una mountain bike, gratuita, non competitiva su percorso misto, nel cuore della Val d’Orcia. L’iniziativa si terrà domenica 20 settembre a Castiglion d’Orcia e prevede il punto di ritrovo davanti ai locali della Pro-Loco in viale Marconi a partire dalle 9.30 ed il successivo inizio della passeggiata, non competitiva e con piacevoli soste e ristori lungo il tragitto, che avrà una lunghezza di circa 8 chilometri, da percorrersi in assoluta tranquillità, ciascuno al proprio passo. Le MTB seguiranno un percorso in parte simile, anche se il tragitto sarà più lungo. Al termine della mattinata, alle 13, è previsto il pranzo, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 18 inaugurazione dei defibrillatori DAE per la comunità acquistati dalla Misericordia di Castiglione d’Orcia e presentazione dell’associazione Siena Cuore.

Uno di questi apparecchi è già stato collocato in Via Senese, nei pressi dell’ingresso alla Caserma Carabinieri (grazie alla disponibilità data dalle proprietarie, le sorelle Carla e Ione Palmieri); il secondo, invece, sarà a disposizione della locale Polisportiva, essendone prevista la presenza obbligatoria a bordo campo durante lo svolgimento di partite di calcio e di altre manifestazioni sportive. La Misericordia ne farà dono nel ricordo di Marcello Pecci, soccorritore volontario e consigliere prematuramente scomparso all’inizio di quest’anno. Contestualmente alcuni rappresentanti dell’Associazione “Siena Cuore” illustreranno l’importanza di queste apparecchiature, nonché la necessità che vi sia un numero sempre più ampio di volontari formati per il loro utilizzo. In conclusione aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
Alla fine aperitivo per i partecipanti. La partecipazione alla passeggiata è gratuita, sarà richiesto un contributo di 10 euro per il pranzo, previa prenotazione telefonica. Scadenza prenotazioni per il pranzo giovedì 17 settembre.

Per Info e prenotazioni: Silvano 3396854606, Dino 3665725915, Juri 3398712434.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *