Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Nuova pavimentazione antiscivolo alla palestra della scuola Fucini

Postato Da admin / ottobre 19, 2015 / Notizie e territorio / 0 Commenti

L’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia ha concluso i lavori di rifacimento della palestra che potrà essere usata anche dalle associazioni sportive

Pavimento nuovo e nuove possibilità di utilizzo per la palestra della scuola media Renato Fucini di Monteroni d’Arbia, l’amministrazione comunale ha infatti concluso in questi giorni i lavori di rifacimento della palestra che potrà essere usata nel pomeriggio anche dalle associazioni sportive del territorio.

“Avevamo preso l’impegno di rendere migliore la nostra palestra – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – ripensando soprattutto il pavimento che adesso è adeguato all’uso sportivo di quel luogo. Si tratta di un investimento importante per la nostra amministrazione che però abbiamo voluto fare per il bene dei nostri studenti ed anche delle associazioni che potranno utilizzarla per gli allenamenti, compreso il minivolley ed il minibasket che avranno così nuove strumentazioni”.

Oltre al pavimento infatti sono stati installati anche nuovi canestri e reti proprio per far spazio alle attività del minivolley e minibasket che da quest’anno non potranno allenarsi nella palestra della Popolare in parte danneggiata a seguito dell’alluvione. L’intervento del Comune alla palestra della scuola poi è consistito nella completa ritinteggiatura – ancora in corso – di tutti i locali e nel rifacimento dell’ingresso, dei bagni e degli spogliatoi.

“I lavori al pavimento hanno previsto l’utilizzo di un pannello plastico vinilico antiscivolo che è stato steso sopra la vecchia pavimentazione inadeguata all’attività sportiva – interviene Francesco Grassi assessore ai Lavori Pubblici -. Il resto degli interventi sono stati fatti dai tecnici comunali che poi concluderanno il tutto con alcune rifiniture già previste nel periodo delle vacanze natalizie, quando la scuola sarà chiusa”.

Altri interventi in queste settimane hanno riguardato anche altri edifici scolastici del territorio, sono infatti stati infatti rifatti i bagni nelle scuole elementari di Monteroni, adeguandoli alle richieste avanzate dalla scuola stessa. In quest’occasione sono stati sostituiti alcuni sanitari e ritinteggiate tutte le pareti. Altri lavori di ritinteggiatura sono stati fatti anche in altre scuole.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *