Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Monteroni a Natale, tanti gli eventi nel fine settimana

Postato Da admin / dicembre 19, 2015 / Notizie e territorio / 0 Commenti

Domenica 20 dicembre mercati, musica, animazione per bambini e stand gastronomici nel centro di Monteroni
Una giornata dedicata al Natale ed alla voglia di stare assieme. Domenica 20 dicembre infatti appuntamento con la rassegna “Monteroni a Natale”, con tanti eventi per tutte le età nel centro di Monteroni d’Arbia. Il Comune, assieme alle associazioni locali, ha infatti dato vita ad un calendario che accompagnerà i cittadini fino al 6 gennaio nel capoluogo e nelle frazioni.

“L’obiettivo che vogliamo perseguire è quello di rendere vivo il più possibile il nostro paese ed il nostro territorio durante le feste, con mercati, musica, cibo, giochi per bambini e creare l’atmosfera giusta per farci gli auguri – interviene il sindaco Gabriele Berni – e le strade già hanno assunto quell’atmosfera natalizia tipica delle feste di fine anno, con gli addobbi lungo le vie ed il presepe installato in queste ore nella piazzetta Caduti sul Lavoro. Ma per coinvolgere il più possibile la cittadinanza e far sì che queste giornate possano aumentare la partecipazione e l’aggregazione di tutta la comunità abbiamo pensato ad un calendario di eventi lungo, che ci accompagnerà fino all’anno nuovo”.

Domenica 20 dicembre quindi appuntamento in via delle Rimembranze e in piazza della Resistenza con il Mercato Sbarattando, a cura dell’associazione Ama Monteroni e con il mercatino degli hobbisti, dalle 10 di mattina in poi. Nel pomeriggio poi accensione del falò ed animazione natalizia per bambini con le fiabe ed i laboratori della compagnia Topidalmata. E poi musica dal vivo della Filarmonica Puccini e naturalmente l’arrivo di Babbo Natale. Per tutto il pomeriggio poi stand gastronomici con il fritto a cura dell’associazione Le Masse e Vin Brulé e caldarroste con l’associazione Pubblica Assistenza e Confraternita Misericordia.
Ma non è tutto, sempre domenica pomeriggio dalle 15 intrattenimento per bambini e ragazzi con rinfresco in attesa di Babbo Natale anche nella frazione di Ville di Corsano al circolo Arci Colibrì.
Gli eventi natalizi riprendono giovedì 24 dicembre a Ponte a Tressa con la santa Messa e giochi a cura della cooperativa culturale ricreativa Ponte a Tressa e a More di Cuna con le attività organizzate dall’associazione Amici delle More. A gennaio poi nuovi appuntamenti in attesa della Befana a Ponte a Tressa martedì 5 gennaio e a Ponte d’Arbia il 5 ed il 6 gennaio.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *