Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Le invenzioni della piccola Taffy, tornano i laboratori in biblioteca a Monteroni d’Arbia

Postato Da admin / dicembre 15, 2015 / Notizie e territorio / 0 Commenti

In programma mercoledì 16 dicembre alle 17,30 un nuovo appuntamento con il laboratorio di lettura “Trilogia di Taffy” realizzato con la compagnia Topi Dalmata con il Comune di Monteroni d’Arbia

Un pomeriggio in biblioteca a Monteroni d’Arbia per dare libero sfogo alla fantasia. Continuano infatti i laboratori per bambini ed il nuovo appuntamento è per il pomeriggio di mercoledì 16 dicembre. Si tratta di racconti disegnati, curati dalla compagnia Topi Dalmata, dal titolo “Trilogia di Taffy” e raccontano le invenzioni di Taffy, una bambina preistorica nata dalla fantasia di Rudyard Kipling nel suo libro “Storie proprio così”.

Quello del 16 dicembre sarà il appuntamento e verrà raccontata dagli animatori la storia “Come fu inventato l’alfabeto”, nella quale la piccola cavernicola Taffy ispirandosi alla natura e a quello che abbiamo intorno inventa le prime lettere dell’alfabeto. La narrazione sarà accompagnata da un disegnatore che illustrerà in diretta la storia su un grande pannello; al termine del racconto i bambini più piccoli potranno colorare le immagini. Al racconto disegnato seguirà un laboratorio pratico-manuale in cui si scriveranno messaggi di auguri con l’alfabeto primitivo.

Le “Storie proprio così” sono una serie di racconti fantastici che lo scrittore inglese Rudyard Kipling scrisse immaginando come vari fenomeni si fossero generati: la piccola cavernicola Taffimai Melallumai (detta Taffy) è protagonista di tre di queste.
Il laboratorio è gratuito e rivolto a bambini tra i 5 e gli 8 anni, è in programma nella biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia (in piazzetta del Mulino) dalle 17,30 alle 19 del 16 dicembre. Per informazioni: 0577/374592 – bibliomon@libero.it.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *