Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Il grande flautista Patrick Gallois al Chigiana International Festival

Postato Da admin / luglio 20, 2015 / / 0 Commenti

L’appuntamento è per martedì 21 luglio alle ore 21.15, nel Cortile di Palazzo Chigi Saracini a Siena

Con la collaborazione della pianista Irina Zahharenkova, il maestro francese, docente chigiano di flauto dal 1999, proporrà un omaggio alla scuola flautistica francese, tra cui brani appositamente composti per lui da Desbrière

“Omaggio alla scuola flautistica francese” è il titolo del concerto che il flautista francese Patrick Gallois terrà a Siena martedì 21 luglio alle ore 21.15 nel Cortile di Palazzo Chigi Saracini nell’ambito del Chigiana International Festival, quest’anno totalmente rinnovato nella veste. L’appuntamento è inserito nella sezione Chigiana Legends del Festival, che comprende le esibizioni dei grandi maestri dei corsi di perfezionamento chigiani.

Titolare di un corso di perfezionamento presso il Banff Centre for the Arts in Canada, Patrick Gallois tiene dal 1999 la cattedra di Flauto all’Accademia Chigiana.

Irina Zahharenkova è una delle più importanti strumentiste estoni. Ha vinto primi premi in concorsi internazionali come il Concorso Bach di Lipsia, il Concorso Enescu in Romania, il Concorso Casagrande in Italia e il Premio Jaén in Spagna. Nata a Kaliningrad in Russia, cominciò i suoi studi musicali all’età di quattro anni. Trasferitasi a Pallin, in Estonia, si diplomò nel 2003. Iscrittasi all’Accademia Sibelius di Helsinki, frequentò i corsi avanzati di clavicembalo, in cui si diplomò, oltre a studiare fortepiano, organo, chimica e filologia estone e finnica.
Intensa è la sua attività, sia come solista che in complessi di musica da camera. Ha tenuto concerti in tutta Europa.

I biglietti (posti non numerati, intero 18 euro, ridotto 10 euro) possono essere acquistati il giorno del concerto dalle ore 15.30 alle ore 18 e da due ore prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.

Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *