Associazione Vivi Valdarbia 348 3019131 info@vivivaldarbia.com www.vivivaldarbia.com

Al via le iscrizioni per asili nido di Monteroni d’Arbia

Postato Da admin / aprile 5, 2016 / Notizie e territorio / 0 Commenti

Tempo fino al 29 aprile per le iscrizioni al Nido. Moduli e avviso sono sul sito internet del comune di Monteroni d’Arbia
Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale di Monteroni d’Arbia per l’anno 2016/2017. A partire dallo scorso 1 aprile e fino al 29 aprile, infatti l’ufficio istruzione ritirerà le domande di iscrizione per l’asilo nido per i piccoli che hanno compiuto un anno di età.
Il nido comunale “Gioco Incontro” (in via San Giusto 309) ha un orario di servizio per le famiglie dalle 7,30 alle 16 e ridotto dalle 7,30 alle 12,30/14, è disponibile per un numero di quaranta bambini e possono essere iscritti i nati dal 1 gennaio 2014 al 28 febbraio 2016.

“Apriamo adesso le iscrizioni al nostro asilo nido comunale in attesa di aprire, nei prossimi mesi, anche quelle per i servizi integrativi per l’infanzia che sono al centro di una vera e propria rivoluzione, nata per adattare questi servizi sempre più alle esigenze delle famiglie – spiega l’assessore alle Politiche Educative Giulia Timitilli – Facciamo molto per i bambini e vogliamo impegnarci sempre di più, garantendo un accesso alla formazione scolastica relativamente a tutte le età”.

“Crediamo fermamente nell’importanza dei servizi educativi sul nostro territorio – interviene il sindaco Gabriele Berni – questi rappresentano una priorità sempre e lo sono ancora di più in un periodo di difficoltà per le famiglie e le istituzioni. Da questa consapevolezza nasce il progetto di revisione dei servizi integrativi che sta impegnando in queste settimane la Giunta e gli uffici, l’obiettivo come sempre è quello di istituire un sistema integrato per la formazione e l’educazione di coloro che saranno un domani i punti di riferimento della nostra comunità, mettendo in rete i servizi educativi ed allargando l’offerta”.

Le iscrizioni sono aperte anche ai residenti nei Comuni limitrofi, mantenendo diritto di priorità ai bambini del Comune di Monteroni d’Arbia. I genitori dei bambini già inseriti presso l’Asilo Nido nell’anno scolastico 2015/2016, seppure ammessi di diritto, dovranno anch’essi presentare l’iscrizione per il nuovo anno.
Per presentare le domande è necessario utilizzare il modulo predisposto e reperibile presso l’Ufficio Istruzione o sul sito web del Comune. Le domande dovranno essere consegnate direttamente all’Ufficio Istruzione entro il 29 aprile nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle 12:30 ed il giovedì dalle 16 alle 18:30.
Le graduatorie degli ammessi terranno conto di alcuni criteri, specificati nel modulo di iscrizione, come: condizione lavorativa dei genitori, composizione del nucleo familiare, rilevanti problemi riguardanti il bambino e la famiglia. L’avviso pubblico con tutte le norme, le informazioni ed i requisiti per presentare domanda, ed il modulo di domanda stesso sono a disposizione sul sito del Comune di Monteroni d’Arbia e presso l’Ufficio istruzione.

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

La tua mail non ara mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono obbligatori *